A conclusione delle operazioni di voto, la Commissione elettorale, (Giuliani, Messori, Rampazzo) venerdì sera alle ore 20:00 del 10/11/2017, ha comunicato i risultati delle votazioni in modalità elettronica, per il rinnovo degli organismi societari di Sifact. La finestra utile per esprimere il voto, si è aperta in concomitanza con il 5° Congresso della nostra Società, per una durata di 72 ore. In questo lasso di tempo gli iscritti aventi diritto al voto hanno potuto esprimere le proprie scelte su una lista di candidati. Tecnicamente il voto si è svolto semplicemente accedendo da un qualsiasi computer, tablet o smartphone, attraverso Internet ad una piattaforma di voto che ha funzionato in modo semplice e preciso. E' la seconda volta che la nostra Società utilizza questa modalità di voto che consente scelte rapide, inoppugnabili e incostentabili, nel pieno rispetto della volontà degli elettori.  I risultati sono stati forniti dalla società incaricata di gestire le operazioni informatiche, immediatamente dopo la chiusura della finestra temporale di votazione, al termine delle assembree ordinaria dei soci e straordinaria, per l'adeguamento dello Statuto alle norme della Legge Gelli per l'accreditamento delle Società scientifiche.

La percentuale dei votanti è stata molto alta con oltre l'85% degli aventi diritto al voto in regola con il pagamento della quota societaria (350 soci). I risultati della votazione, relativi solo ai soci eletti, sono riportati nella tabella sottostante:

Grad. Carica societaria Associato Voti ottenuti
1 Presidente Eletto Angelo Palozzo 154
       
1 Consigliere  Giuseppe Bellavia 119
2 Consigliere  Enrica Maria Proli 113
3 Consigliere  Carmelo Di Giorgio 112
4 Consigliere  Silvia Restuccia 104
5 Consigliere  Daniele Mengato 104
6 Consigliere  Fabrizio Festinese 82 
 Anna Rita Gasbarro
       
1 Revisore dei conti  Maria Sofia Cogato 144
2 Revisore dei conti  Guido Valentino 117
3 Revisore dei conti  Gabriella Platania 113

Per la carica di Consigliere, si è registrata una situazione di parità al 6° posto. A norma di Regolamento dell'Associazione, si sarebbe dovuto effettuare un ballottaggio informatico entro un mese, con le stesse modalità di voto, ristretto ai due candidati classificati al 6° posto con i medesimi voti. Senonchè la dr.ssa Anna Rita Gasbarro ha sottoscritto una dichiarazione di accettazione del 7° posto, primo tra gli esclusi, ma disponibile al subentro in caso di dimissioni di uno degli altri consiglieri.

Pertanto il Consiglio Direttivo della nostra Società ha ora un Presidente in carica, Mauro De Rosa, un Presidente eletto, Angelo Palozzo, un Past-President, Andrea Messori e un gruppo di 6 Consiglieri. Di questi due, Bellavia e Di Giorgio erano presenti anche nel precedente CD. Sono invece al loro primo incarico, Proli, Restuccia, Mengato e Festinese. Hanno concluso la loro attività di Consiglieri, Giuliani, Rampazzo e Gioia.

Anche il Collegio dei Revisori dei conti si è rinnovato per due dei tre componenti.

A tutti gli eletti vanno oggi le felicitazioni dell'Assemblea dei soci, mentre già da domani dovranno essere pronti per proseguire questa attività di radicamento di una società nata solo nel 2012, di sviluppo nell'ambito della ricerca, della formazione e per la sopravvivenza di un Servizio Sanitario a tutela della salute e dei bisogni dei cittadini.


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna