Gli abstract proposti per il Congresso Sifact dovranno essere inseriti direttamente nel sito internet della società: www.sifact.info
Per i soci Sifact già in possesso delle credenziali (utente e password) e che hanno già effettuato il login, l’inserimento degli abstract può essere effettuato dal top menu I Congressi-->VII Congresso 2019-->Invio Abstract-->Inserimento degli Abstract, che vi indirizza alla pagina di inserimento degli abstract stessi. Quest'ultima voce di menu è visibile solo dopo l'effettuazione del login.
Se non è stato ancora effettuato il login, premendo sul link seguente, il sistema vi fa effettuare prima il login con le vostre credenziali e poi vi invia al modulo di inserimento dell'abstract.

Accesso al modulo di inserimento degli abstract (dopo effettuazione del Login)

Al fine di poter utilizzare gli automatismi implementati ed evitare confusione e perdita di tempo, si chiede il rispetto tassativo di questi punti:

  • Il primo autore deve essere anche colui che inserisce l'abstract utilizzando il proprio account (no ad inserimenti per conto di altri utilizzando credenziali non proprie)
  • Tutti i soci hanno le proprie credenziali e devono utilizzare esclusivamente quelle (compresa la stessa mail registrata nella propria anagrafica di socio)

Per coloro che volessero presentare un proprio abstract per il congresso e non sono soci Sifact, ci sono 2 possibilità:

  1. Iscriversi a Sifact
  2. Registrarsi nell'apposita sezione del menu (Abstrac da utenti non iscritti a Sifact) per ottenere rapidamente le credenziali per l'inserimento dell'abstract

Questa ultima modalità vale soprattutto per gli specializzandi, non iscritti a Sifact e che intendono presentare un proprio lavoro per il Congresso

La pagina per l'inseriemnto degli abstract è strutturata in campi con una lunghezza predefinita come numero di caratteri (compresi gli spazi) e sono ottimizzati per una lunghezza complessiva del Poster di 3000 caratteri (circa 400 parole). Il testo dell’abstract deve rispettare l’impostazione predefinita (Introduzione e Obiettivo, Materiali e Metodi, Risultati e Conclusioni) cercando di non superare il massimo dei caratteri previsti e indicati sotto ciascuna sezione. Ciascuna sezione è dotata di un contatore di caratteri che vi indicherà il numero residuo di carateri mancanti per raggiungere il massimo definito.
Terminata la compilazione con l’inserimento dei riferimenti del 1° autore e della data di compilazione (automatica), occorre riportare il numero che compare nella finestra del sistema antispam e selezionare “Invia”. Se tutte le operazioni saranno state effettuate correttamente, apparirà la schermata attestante il corretto invio.
In caso di ripensamenti o di errori sui vari elementi dell'abstract già inviato (testo, autori, affiliazioni, ecc.), occorre inserire nuovamente l'abstract nella versione corretta spuntando la specifica casella di 2° invio in basso nel modulo di inserimento.

Per questo anno, le tematiche per gli abstract sono le seguenti:

  1. ASPETTI GESTIONALI E MANAGERIALI DELLA FARMACIA
  2. FORMAZIONE E PROFILO DI COMPETENZE DEL FARMACISTA CLINICO
  3. COUNSELLING E COMUNICAZIONE CON IL PAZIENTE
  4. LA MEDICATION REVIEW IN GERIATRIA
  5. FARMACOVIGILANZA IN TERAPIE TARGET
  6. LE TERAPIE AVANZATE (ATMPS) E LA FARMACIA CLINICA
  7. LA TRACCIABILITÀ DI FARMACI E DISPOSITIVI MEDICI
  8. LA SICUREZZA DEI DISPOSITVI MEDICI
  9. I PDTA E LA FARMACIA CLINICA
  10. LA METODOLOGIA DELLA RICERCA CLINICA
  11. OTTIMIZZAZIONE DELLA TERAPIA NEL PAZIENTE CON HIV
  12. LA FARMACIA PER IL PAZIENTE ONCOLOGICO
  13. INFORMAZIONE
  14. GALENICA CLINICA
  15. VALUTAZIONE HTA DI FARMACI, DISPOSITIVI, TECNOLOGIE

Le prime 11 tematiche sono anche candidate per il possibile inserimento dei “contributi abstract” all’interno del programma scientifico. C'è quindi la possibilità per coloro che inviano l’abstract, di poter candidare il lavoro come comunicazione orale di 10 minuti, in aggiunta alla esposizione come poster.

DEADLINE

Il periodo utile per l'inserimento degli abstract va dal 1° giugno al 2 Settembre 2019.

Entro il 20 settembre 2019 la Segreteria del Congresso provvederà a comunicare a tutti i presentatori tramite posta elettronica, l’accettazione degli abstract e fornirà le informazioni sulle modalità di realizzazione e di presentazione dei Poster.

POSTER AWARD

I 3 migliori poster relativamente a originalità, qualità scientifica e applicazione pratica saranno selezionati dal Comitato Scientifico e riceveranno un riconoscimento durante la sessione di chiusura del Congresso.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna