Dalla sua fondazione nel 2012 SIFaCT ha visto una crescita costante, ed oggi conta circa 750 soci, rappresentati da un consiglio centrale, composto da un presidente in carica, un presidente eletto, un past president e 6 consiglieri (fra i quali nominati un segretario e un tesoriere). Alla scadenza dei due anni di mandato ed in concomitanza al congresso nazionale dell’ottobre 2019, si è tenuta la nuova elezione per il rinnovo del consiglio direttivo dell’associazione. Come per le elezioni precedenti, il voto è stato eseguito in modalità elettronica, perché i soci potessero comodamente esprimere le proprie preferenze per presidente, consiglieri e revisori dei conti. E’ stato possibile votare da un qualsiasi device elettronico nelle 72 ore precedenti l’assemblea congressuale dei soci. La piattaforma di voto è stata resa accessibile tramite link inviato via mail ad ogni socio avente diritto. La mail inviata dalla segreteria conteneva anche username e credenziali personalizzate per garantire in sicurezza un unico voto per ogni socio avente diritto.

I risultati delle votazioni sono stati i seguenti: Soci SIFACT aventi diritto al voto, 391, Votanti: 185, Schede valide: 184, Schede bianche: 0, Rinuncia al voto: 1. La collega Enrica M. Proli (candidato consigliere) ha ritirato la propria candidatura prima dell’inizio delle votazioni. Il collega Giuseppe Bellavia (candidato presidente eletto), si è ritirato subito dopo l’apertura dei seggi.

Graduatoria

Candidatura societaria

Associato

Voti ottenuti

1

Presidente eletto

Francesca Venturini

176

1

Consigliere

Daniele Mengato

141

2

Consigliere

Carla Masini

136

3

Consigliere

Anna Rita Gasbarro

126

4

Consigliere

Riccardo Provasi

32

5

Consigliere

Gisella Carrucciu

15

6

Consigliere

Francesco Rimoli

13

7

Consigliere

Massimo Di Muzio

7

8

Consigliere

Marina Bruno

5

9

Consigliere

Valeria Pizzimenti

5

10

Consigliere

Rosarita Ferrara

1

1

Revisore dei conti

Luca Cancanelli

131

2

Revisore dei conti

Gabriella Platania

94

 

Secondo statuto, il consiglio direttivo per il nuovo biennio è dunque così composto:

Angelo Palozzo (Presidente in carica), Francesca Venturini (Presidente eletto), Mauro De Rosa (Past President), Daniele Mengato, Carla Masini, Anna Rita Gasbarro, Riccardo Provasi, Gisella Carrucciu e Francesco Rimoli (consiglieri).

Le cariche di segretario e tesoriere saranno assegnate nella prima riunione del CD che si terrà il 16 novembre c.a.

I nuovi consiglieri provengono tutti da regioni differenti e sicuramente sapranno rappresentare le esigenze di una società scientifica che si è sempre distinta per la vivacità e l’impegno dei suoi soci.

Assemblea dei soci

L’assemblea dei soci si è svolta venerdì 25 ottobre 2019, nel pomeriggio, al termine della giornata congressuale. Ci sono stati interventi del nuovo presidente in carica (Angelo Palozzo), del segretario uscente (Fabrizio Festinese) e del sostituto tesoriere (Daniele Mengato). I tre colleghi hanno presentato, rispettivamente, i dati dei progetti societari, la situazione aggiornata dei soci e la proposta di bilanci consuntivo e preventivo. L’assemblea ha approvato tutte le istanze proposte e le modifiche allo statuto (alla presenza di un notaio), con importanti aggiornamenti utili al corretto svolgimento delle attività dell’associazione.

Un augurio di buon lavoro ai nuovi membri del CD e un ringraziamento a quanti si sono impegnati nei precedenti mandati.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna